Logo png

#RETREATS BY MIND BODY ALCHEMY

RITIRO YOGA NEL NORD DELL'INDIA

Paghi 200 euro SOLO al momento della prenotazione e il resto in 4 rate

28 DICEMBRE 2024-6 GENNAIO 2025

SPIRITUALITA'
90%
CULTURA
80%
NATURA
60%
YOGA E LIFE COACHING
50%

Unisciti a un gruppo di amanti dello yoga in un viaggio che ti porterà alla scoperta dell’India, della sua cultura, spiritualità e cibo straordinario con la guida di Ameriga e una guida locale.

DOVE?

Il nord dell’India è una delle parti più belle, sacre e colorate dell’India. Questo tour ci porterà nella città più santa dell’India, Varanasi, per esplorare le antiche città di Orchha e Khajuraho, perderci a Delhi e vivere un’esperienza in un Ashram a Rishikesh.

Questa terra è un colorato miscuglio di templi sacri, forti imponenti, palazzi meravigliosi, culture diverse, cucine deliziose e gente cordiale, immersi in un paesaggio tanto vario quanto le città sul fiume, le colline dell’Himalaya e il traffico di Delhi.

L’itinerario inizia a Delhi, poi ci porta a Orchha, Khajuraho, Varanasi, Rishikesh e infine a Delhi.

Per chi è questo incredibile viaggio?

• Hai sempre desiderato visitare l’India, ma non vuoi viaggiare da solo.

• Sei interessato a saperne di più sulla cultura e la spiritualità indiana.

• Ti piacerebbe praticare yoga durante il tuo viaggio in India.

• Ti piacerebbe terminare l’anno in modo consapevole ed entrare nell’anno nuovo con un’intenzione e uno scopo. La sera organizzeremo cerchi di life coaching per lasciare andare il 2024 e invitare il 2025 attraverso journaling e condivisioni. 

• Vuoi scoprire di più sulla cultura dell’India e trascorrere un vero soggiorno in un ashram.

PROGRAMMA COMPLETO DEL VIAGGIO:

🔸 Giorno 1 – 28.12

Arrivo a Delhi
al tuo arrivo all’aeroporto di Delhi, incontro e saluto con il rappresentante Swadeshi’s Journeys e dopo un caloroso benvenuto trasferimento al tuo hotel. Giornata libera per il tempo libero / se il tempo lo consente visiteremo il tour panoramico di mezza giornata della vecchia Delhi. E serata libera per svago e pernottamento in Hotel.

🔸Giorno 2 – 29.12

Delhi – Orchha (in treno)
Mattina dopo la colazione, prendere un treno per Orchha, all’arrivo trasferimento in hotel e successivamente visitare il giro turistico di Orchha, visitare il Forte Orchha e altri templi, lezione serale di yoga e pernottamento in hotel.

🔸Giorno 3 – 30.12

Orchha-Khajuraho

La mattina dopo la colazione partenza per Khajuraho, all’arrivo check-in e dopo pranzo visita del gruppo di templi orientale e occidentale. rientro in hotel per lezione di yoga, cena e pernottamento in hotel.

🔸Giorno 4 – 31.12

Khajuraho – Varanasi (in volo) ETD 14.30 ed ETA 15.25.
Mattinata libera per lo yoga e dopo la colazione prendi il volo per Varanasi, all’arrivo trasferimento in hotel a Varanasi, check-in e più tardi la sera goditi la cerimonia AARTI al Gange, (uno degli aarti più spirituali che ogni singolo indù vuole sperimentare una volta durante la loro vita) Serata di ritorno in Hotel, cena e pernottamento in Hotel.

Varanasi è una delle città viventi più antiche del mondo. La città santa Varanasi, che si ritiene sia stata fondata dal Signore Shiva circa 5000 anni fa, è situata pittorescamente sulla riva occidentale del sacro fiume Gange ed è una delle destinazioni religiose più venerate in India. Il luogo è rinomato anche come luogo in cui si celebravano gli ultimi riti per i credenti e vi sono immerse le spoglie mortali

🔸Giorno 5 – 01.01

Varanasi
Sveglia mattutina alle 06:00 per il giro in barca all’alba sul Gange,

Al mattino presto ci recheremo nuovamente al fiume Gange per osservare (dalla barca) i credenti indù che iniziano la loro giornata bagnandosi nel fiume. Per ogni indù è un’attività essenziale che simboleggia il saluto del sole mentre sorge sopra il fiume sacro agli dei. Goditi un giro in barca questa mattina per vedere i contrasti della vita sul fiume. Lungo le rive vedrai pellegrini e gente del posto lavarsi, socializzare e pregare. Molto probabilmente vedrai anche le cremazioni lungo il fiume.

Dopo aver esplorato il giro in barca all’alba, trasferimento in hotel per la colazione e il tempo libero, successivamente visita il Tempio di Bharat Mata e il Tempio d’Oro, e visita anche le strette strade di Varanasi camminando e

Successivamente escursione a Sarnath (9 km) importante centro di pellegrinaggio per i buddisti. È qui che il Buddha pronunciò il suo primo sermone

🔸Giorno 6 – 02.01

Varanasi – Rishikesh (con Fly)

Lezione di yoga mattutina in hotel e successivo trasferimento all’aeroporto secondo gli orari del volo per prendere il volo per Rishikesh con uno scalo all’aeroporto di Delhi, all’arrivo all’aeroporto di Dehradun, trasferimento a Rishikesh e pernottamento ad Ashram,

🔸Giorno 7 – 03.01

Rishikesh – Soggiorno nell’Ashram

Incorniciata dall’Himalaya e attraversata dall’incontaminato Gange, l’antica città di Rishikesh è uno dei principali centri turistici e di pellegrinaggio dell’India settentrionale, dove persone da tutto il mondo arrivano in cerca di pace. Rishikesh è comunemente definita la “capitale mondiale dello yoga”, ed è la meta principale in India per praticare Yoga e Meditazione.  

Rishikesh ha numerosi ashram, alcuni dei quali sono riconosciuti a livello internazionale come centri di studi filosofici, yoga e altre antiche tradizioni indiane di benessere. Ci sono diverse leggende associate a Rishikesh. Si dice che Rishikesh trovi menzione nell’antico testo Skanda Purana e nell’epica Ramayana. 

Rishikesh è anche nota per il suo legame con i Beatles. Nel febbraio 1968, i membri della leggendaria rock band inglese visitarono l’ashram di Maharishi Mahesh Yogi (ora popolarmente noto come Beatles Ashram) per imparare la meditazione trascendentale. La band compose quasi 48 canzoni durante la loro permanenza nell’ashram di Maharishi, molte delle quali appaiono nel White Album (e alcune da Abbey Road). John Lennon ha registrato una canzone intitolata “The Happy Rishikesh Song” dopo la sua visita. Molti altri artisti internazionali, tra cui Mike Love dei Beach Boys, Paul Horn, Donovan e Gyp Mills, hanno visitato il sito per contemplare e meditare.

🔸Giorno 8 – 04.01

Rishikesh – Soggiorno nell’Ashram

🔸Giorno 9 – 05.01

Rishikesh-Delhi
Mattina dopo la colazione proseguimento verso Delhi, all’arrivo trasferimento in hotel. Se il tempo lo consente, visiteremo il giro turistico di mezza giornata di Nuova Delhi, il tour terminerà con la cena Fairwell e il pernottamento in hotel.

🔸Giorno 10 – 06.01

Giorno di partenza
Mattina dopo la colazione trasferimento all’aeroporto secondo gli orari del volo per prendere il volo per la prossima destinazione.

Il prezzo include:

✅   09  Pernottamenti in hotel in condivisione DBL

✅  Colazione e cena a buffet in tutti gli hotel.

✅  Lezione di meditazione yoga nell’ashram YOG Niketan (come da programma)

✅  Tutti i pasti allo Yog Niketan Ashram secondo il piano alimentare quotidiano e gli orari.

✅  Tutti i trasporti in pullman privato come da programma del tour sopra,

✅  Il costo del trasporto include, tutti gli arrivi/partenze solo come da programma, veicolo commerciale con autista completamente assicurato, educato con completa conoscenza del percorso di guida, tutte le tasse statali/pedaggi, parcheggio, carburante, solo indennità del conducente.

✅  Cose di base in macchina (salviette umidificate/disinfettante per le mani/carta igienica/fazzoletti per il viso)

✅  01 biglietti del treno da Delhi – Orchha (AC CHAIR CLASS)

✅  02 Biglietti aerei interni (Khajuraho – Varanasi e Varanasi – Rishikesh)

✅ Guida parlante inglese/italiano per le visite turistiche ai monumenti solo come da programma del tour, (Orchha, Khajuraho e Varanasi)

✅ 01 Giro mattutino in barca sul Gange, Varanasi

✅  Bottiglie d’acqua illimitate sull’autobus,

✅ Assistenza all’arrivo all’aeroporto di Delhi.

✅  Tutte le imposte sui servizi governativi applicabili.

✅  Spese di servizio.

pastedGraphic_5.png

❌ Non incluso:

VISA,
Volo internazionale per Delhi
Tariffe d’ingresso ai monumenti,
suggerimenti,
Spese personali: lavanderie, conti bar, bevande, telefonate,
Assicurazione di viaggio personale.
Eventuali spese extra sostenute a causa di cancellazione/ritardi di treni/voli, frane, ecc. *Qualsiasi altro costo non menzionato sopra è incluso.
⚡️ IMPORTANTE, nel caso prenoti una camera condivisa:

Al momento della prenotazione ti comunicheremo se c’è già una persona disponibile con cui condividere la camera, oppure se sei in lista d’attesa. In generale il nostro gruppo si esaurisce sempre molto velocemente e siamo in grado di accogliere tutti nell’alloggio di loro scelta, ma tieni presente che se non riusciamo a trovare qualcuno con cui condividere la stanza con te, potresti dover pagare per l’upgrade della camera singola.

✏️ Come prenotare:

Per prenotare il tuo posto contattaci via email a om@ameriga.it

Possibilità di pagamento rateale: 200 euro al momento della prenotazione.
Una seconda tranche (400 euro) dovrà essere versata entro il 15 giugno
Una terza tranche (585 euro) dovrà essere versata entro il 15 agosto.
L’ultima tranche (495 euro) dovrà essere versata entro il 15 ottobre.

🛑 MOLTO IMPORTANTE:

Ti consigliamo di prenotare i tuoi voli il prima possibile, perché i prezzi tendono ad aumentare man mano che ci avviciniamo alle date.

Per prenotazioni contattare Ameriga: om@ameriga.it

Chi ha partecipato, dice:

slider layer12

Prenota il tuo posto qui sotto!
IL PREZZO AUMENTERÀ DOPO IL 30 APRILE!

Per prenotazioni e per ricevere il programma dettagliato con tutti i dettagli logistici non esitate a contattarci Tel +393403470849 OM@AMERIGA.IT

Come prenotare:

Al momento della prenotazione vi verrà chiesto di versare solo 200 euro tramite bonifico.

Puoi scegliere di pagare il totale in 2 rate entro il 1 giugno (600 euro) e il 1 settembre (895),

oppure le seguenti puntate:

200 euro alla prenotazione

310 euro entro il 1 giugno

310 euro entro il 1 agosto

300 euro entro il 1 settembre

595 euro entro il 1 ottobre

Camera doppia condivisa

1695 €

Per prenotare invia una email a: OM@AMERIGA.IT

Camera singola

2095 €

Per prenotare invia una email a: OM@AMERIGA.IT

IMPORTANTE, nel caso prenoti una camera condivisa:

Al momento della prenotazione ti comunicheremo se c'è già una persona disponibile con cui condividere la camera, oppure se sei in lista d'attesa. In generale il nostro gruppo si esaurisce sempre molto velocemente e siamo in grado di accogliere tutti nell'alloggio di loro scelta, ma tieni presente che se non riusciamo a trovare qualcuno con cui condividere la stanza con te, potresti dover pagare per l'upgrade della camera singola.

Cosa NON è incluso:

Pranzi (saranno in viaggio e il budget è di circa 5-6 euro per un buffet) VISA, volo internazionale per Delhi

Ingressi ai monumenti Tasse, mance, Spese personali: lavanderia, conti del bar, bevande, telefonate, Assicurazione di viaggio personale.

Eventuali spese extra sostenute a causa di cancellazione/ritardi di treni/voli, frane, ecc. *Qualsiasi altro costo non menzionato sopra è incluso.

Login Account

Already a Jhana Customer?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Your information will nerver be shared with any third party.