AWAKEN THE WITCH
Ritiro di Connessione con la natura e Celebrazione del femminile sacro e della selvatichezza
8-12 maggio San Vito lo Capo, Sicilia
Benvenuta tra le grotte e i sentieri più nascosti della costa della Riserva dello Zingaro e San Vito lo Capo, per un ritiro di profonda connessione con la natura, celebrazione del sacro femminile e della selvatichezza.
Yoga, rituali, tamburi, uso del corpo e della voce, natura, creatività, spazi di condivisione e crescita personale sono alcuni degli ingredienti di un ritiro magico che ti lascerà trasformata.
Perchè “Risvegliare la Strega”?
Questo ritiro si focalizza sul risveglio del potenziale femminile, dell’intuito e della connessione con la saggezza interiore.
Attraverso pratiche spirituali, rituali e lavoro sul corpo, durante questo ritiro sei invitata a risvegliare la parte di te più potente, intuitiva e connessa alla mondo naturale.
Le witches sono donne sagge, figure di potere, espressone di indipendenza e selvatichezza.
Risvegliare la strega dentro di te significa individuare e liberarti dai condizionamenti interiori e reclamare il tuo spazio per vivere la tua vita in maniera più autentica.
PS. questo ritiro vale per 30 CEUs con Yoga Alliance.
Le emozioni di chi ha partecipato
Cosa ti aspetta
Durante il nostro ritiro, avrai l’opportunità di sperimentare:
Yoga & Breathwork
La nostra giornata inizierà con una deliziosa sessione di Vinyasa Flow sulla terrazza del Timbuktu, con una meravigliosa vista del mare e di Monte Monaco. Preparati per sequenze creative, sfidanti e accompagnate da temi spirituali, musica immersiva e Kirtan.
Workshop pratici di Astrologia delle Relazioni.
Capirai il tuo stile relazionale, i tuoi bisogni emotivi e i tuoi punti di forza e debolezza nelle relazioni, spezzando cicli che si ripetono o che stanno limitando la tua capacità di stare in relazione.
Forest Bathing in Natura
Attraverso queste pratiche di meditazione guidata in natura migliorerai le tue capacità di concentrazione, la tua connessione con l’ambiente circostante, e il tuo umore.
Rituali
Celebreremo insieme Beltane, la festa della ruota dell’anno che cade a inizio maggio con dei rituali che ti permetteranno di esplorare la tua interiorità, connetterti con gli elementi, e sentirti parte integrante della community.
Arrampicata su roccia (con la supervisione di Guide Alpine)- attività facoltativa, ma inclusa per tutte.
Grazie a questa attività aumenterai la tua fiducia in te stessa, la tua resilienza mentale, la consapevolezza del tuo corpo e le tue capacità di gestione dello stress. Ti sentirai anche incredibilmente potente!
Liberare la voce attraverso il canto e il tambureggiamento con i tamburi a cornice.
Queste pratiche ti permetteranno di esprimere e rilasciare emozioni bloccate, scaricare tensioni fisiche e emotive e connetterti con la tua dimensione spirituale interiore.
Danza e Movimento
L’Ecstatic dance è una forma di danza libera e spontanea in cui il corpo è invitato a muoversi liberamente. Attraverso il movimento spontaneo potrai esprimere emozioni che non riesci a liberare con le parole, esprimendo sentimenti repressi e lasciando che il corpo racconti ciò che prova veramente.
Cacao
La medicina del cacao ci accompagnerà in un rituale per potenziare le nostre pratiche, permettere l’apertura del cuore, e una connessione profonda con le proprie emozioni.
Cerchi di donne con condivisioni e Journaling
Attraverso la condivisione di esperienze e riflessioni, ti sentirai ascoltata e supportata, riconnettendoti con il tuo femminile. I nostri cerchi creano intimità e un contenitore sacro per il nostro ritiro.
Witchy Stuff
Aspettati anche diverse situazioni per apprendere arti magiche e “stregonesche”.
Cosa accade a Awaken the Witch?
Il Programma di questo ritiro non viene dettagliato di proposito, per favorire un’immersione più autentica e profonda.
Negli anni ci siamo rese conto che non sapere esattamente cosa accadrà momento per momento aiuta a lasciare andare il controllo, promuove lo sviluppo di fiducia e flessibilità, e permette inoltre di essere molto più presenti nel momento.
Inoltre nella nostra esperienza, la mancanza di anticipazione rende le pratiche più immediate e potenti.
Come negli altri ritiri “witchy” di Ameriga, puoi aspettarti tanto tempo in natura, tra le grotte e percorsi dell’area intorno a San Vito lo Capo, tanti momenti di crescita personale, journaling, condivisione e riflessione, rituali, canti, e tanto tanto movimento tra yoga, trekking e danze.
INCLUDE
- Soggiorno per 4 notti/5 giorni presso Timbuktu Climbing House (in esclusiva per noi)
- Colazioni e Cene
- Tutto il programma del ritiro
- Una sessione di arrampicata con Guide Alpine (se vuoi prenotarne altre, è possibile).
- Cacao
- 30 crediti formativi da registrare con Yoga Alliance (per insegnanti di Yoga).
NON INCLUDE
- Pranzi (a pranzo saremo o in natura o avrai del tempo libero)
- Affitto auto (consigliata). Prima del vostro arrivo creeremo una chat su whatsapp per mettervi d’accordo per eventuale affitto di auto per arrivare dall’aeroporto di Palermo a San Vito e da poter usare durante il ritiro per spostarci tra le varie location, e se avete voglia di esplorare la zona durante il tempo libero.
8-12 maggio San Vito lo Capo, Sicilia
Partecipa al ritiro:
AWAKEN THE WITCH
POSTI LIMITATI
Caparra di 200 euro per prenotare- seconda rata (200 euro) da pagare entro il 28 febbraio 2025, il resto si paga all’arrivo.
Prenota fino al 2 dicembre per avere 100 euro di sconto!
STANZA SINGOLA
890 euro
INVECE DI 990 EURO
Puoi pagare un acconto di 200 euro ora per riservare il tuo posto ed il resto all'arrivo
STANZA DOPPIA
820 euro
per persona
INVECE DI 920 EURO per persona
Puoi pagare un acconto di 200 euro ora per riservare il tuo posto ed il resto all'arrivo
DORMITORIO
780 euro
per persona
INVECE DI 880 EURO
Puoi pagare un acconto di 200 euro ora per riservare il tuo posto ed il resto all'arrivo
Se preferisci fare un bonifico mettiti in contatto con noi su om@ameriga.it
Domande frequenti
Si certo! In ogni caso l’esperienza di arrampicata è pensata per chi non l’ha mai fatto prima. Tutta l’attrezzatura sarà messa a disposizione dalle guide.
Si consiglia di arrivare a Palermo o a Trapani. Il trasporto dall’aereoporto viene coordinato con le altre partecipanti.
Si certo! Seleziona PayPal adesso come metodo di pagamento per pagare la caparra a rate. Una seconda rata andrà pagata a febbraio, e il resto all’arrivo.
Puoi scrivermi su om@ameriga.it
Se vuoi prepararti a questa esperienza consigliamo la lettura del libro: “La Vita Segreta degli Alberi” di Peter Wohlleben.