✨
Witchy Day con Ameriga
Yoga-Astrologia & Life-Coaching
Padova 8 Febbraio 11.00-17.00
Sei invitata a partecipare ad una giornata con Ameriga Giannone (ERYT500, Master Yoga Studies, Master NLP, Life Coach, Astrologa) per un viaggio di introspezione e interocezione per corpo, mente e spirito con tanto movimento consapevole, ma anche magia, rituali, spazi di condivisione e spunti di riflessione.
La nostra giornata si svolgerà attraverso due incontri:
Una Masterclass di Astro Vinyasa (11:00-13.00)
Un workshop esperenziale di Life-coaching Astrologico (14:30-17:00)
Masterclass di Astro Vinyasa con Ameriga
In questa classe esplorerai cosa significa avere il coraggio di rompere gli schemi per essere autenticamente se stessi, e sarai guidata in un intensa pratica di vinyasa – adatta a tutti i livelli.
La prima parte della Masterclass si aprirà con un’occasione di riflessione e condivisione ispirata dai movimenti celesti, accompagnata da Kirtan e musica immersiva.
La seconda parte della classe ti sorprenderà con una sequenza di vinyasa flow intensa e creativa, guidata con istruzioni somatiche incredibilmente dettagliate, che ti permetterà di radicarti nel tuo corpo, ed esplorare le asana dal di dentro, piuttosto che non praticarle in maniera statica e “estetica”.
Rituale + Workshop di Life Coaching Astrologico
Apriremo il pomeriggio con un rituale di connessione agli elementi.
In questo workshop di 2 ore avrai l’occasione di riflettere sulle aree della tua vita in cui ti senti bloccata, attraverso strumenti come journaling, meditazioni, rituali e condivisioni.
Si consiglia di portare il diario o un quaderno per appunti, e ulteriori indicazioni su cosa portare verrano date qualche giorno prima.
Dove
Ci troveremo alla Sala Teatro Falcone Borsellino, Via Roma 44, Limena, Padova. Per informazioni contattare Lucia Zanon: +393474042499
Ameriga Giannone
è un’insegnante di yoga senior (ERYT500, Master Yoga Studies, Master NLP, Life Coach, Astrologa) che viene spesso descritta come “non convenzionale”. Ameriga si è addentrata nel mondo della spiritualità da giovanissima, scegliendo di laurearsi in Lingue e Civiltà Orientali e passando diversi mesi in tra Giappone, Birmania e Sud Est Asiatico, dove ha iniziato a meditare, e si è avvicinata alle filosofie e religioni dell’Asia.
Durante uno dei numerosi viaggi che l’hanno portata a realizzare il suo sogno di vivere in tutti i continenti, Ameriga incontra lo yoga e inizia ad approfondire questa pratica. Nel 2014 decide di rientrare in Sicilia e apre un centro per vacanze yoga, dove insegna per 7 anni, e che in breve tempo diventa uno dei centri più grandi d’Europa.
In quel periodo si reca in India almeno una volta all’anno per immergersi alla fonte delle filosofie e tecniche che insegna, e studia con diversi mentori internazionali, tra cui Shiva Rea, Meghan Currie, Vinay Kumar, e Gregor Maehle.
Nel frattempo amplia i suoi studi conseguendo un Master in Yoga Studies, diventando Life-Coach, Master in Programmazione Neurolinguistica, Mind-Body Therapist. Mentre da un lato continua con studi più “accademici”, dall’altro lato intraprende anche studi di Astrologia, Breathwork, e scienze erboristiche.
Oggi Ameriga lavora sia in Italia che all’estero offrendo ritiri di yoga e crescita personale, corsi di formazione per insegnanti, e consulenze individuali.
Ameriga è stata già invitata ad insegnare a: Milano Yoga Festival, Kalemana Festival, Bhakti festival, Siracusa Yoga festival, Brno Yoga festival (Repubblica Ceca), Norway Yoga Festival (Norvegia). Collabora come Insegnante con alcune piattaforme online, come Mymondo e Yoga Academy, e scrive di Yoga e Astrologia per Natural Style Magazine.
Ameriga vive part-time nel suo furgone camperizzato, circondata da cristalli, calderoni, tarocchi e erbe magiche, e passa gran parte del tempo in giro per l’Europa tra falesie dove può arrampicare o spiagge dove può fare kitesurf.