Vivi una settimana di trasformazione per il tuo corpo e la tua anima attraverso la connessione spirituale, lo yoga, il life coaching e il surf, il tutto sotto la guida alchemica di Ameriga, ERYT500, MA Yoga Studies, Master PNL, Life Coach e Astrologo.
Abbandona la tua routine quotidiana e immergiti in una settimana di profonda riscoperta, trasformazione del corpo e connessione autentica con la nostra comunità.
In questo ritiro, Ameriga, un’insegnante completa e davvero atipica, ti guiderà in un’esperienza unica e rivoluzionaria.
Chiunque abbia partecipato ai suoi ritiri può confermare il proprio potere di trasformazione. Lasciati alle spalle i soliti ritiri yoga e preparati a vivere la magia di una guida che cambierà radicalmente il tuo approccio alla vita
Immagina un viaggio fuori e dentro te stesso, con due coinvolgenti appuntamenti al giorno che ti apriranno le porte alla tua trasformazione.
Al mattino ti unirai al gruppo per una lezione di Vinyasa flow di 2 ore: sequenze creative, lente, profonde e intense, arricchite da filosofia indiana, psicologia, musica coinvolgente e kirtan. Le sue lezioni sono veri e propri viaggi di interocezione e introspezione.
Ameriga ha la reputazione di portare la pratica dei suoi studenti a un livello superiore, quindi preparati a esplorare nuove posizioni, in modo sicuro e funzionale. Se sei un praticante esperto apprezzerai appieno le nuove sfide, mentre se sei nuovo al mondo dello yoga ti sentirai sempre supportato nel provare nuove posture.
Nel pomeriggio avrai tempo libero per esplorare le spiagge della provincia di Trapanesi, imparare a fare kitesurf, passeggiare per il centro storico di Erice, Trapani, Marsala o Mazara del Vallo.
Per i più sportivi, nel pomeriggio potrete imparare a fare kitesurf nel miglior spot d’Europa con acqua piatta, la Laguna dello Stagnone.
Al tuo ritorno alla Shala, Ameriga ti condurrà in un’esperienza diversa ogni pomeriggio: potrai imparare l’astrologia, distenderti e rilassarti attraverso lo Yin Yoga, imparare a praticare nuove posture attraverso i nostri seminari sulle Asana e sperimentare una profonda connessione e trasformazione grazie alle sessioni di Breathwork.
Il nucleo trasformativo di questo ritiro si manifesta nelle dinamiche di gruppo: incontrerai persone straordinarie e condividerai storie in uno spazio sicuro.
⚡️ Risvegliarsi secondo la Via Yogica: Vinyasa Flow (8.30-10.30):
⚡️ Svegliati pieno di energia con una lezione di Vinyasa Flow di 2 ore, dedicata a una posa apice che diventerà il punto focale della tua giornata. Dai il via al tuo viaggio spirituale quotidiano guidato da un tema riflessivo, immerso in musica e kirtan meravigliosi.
⚡️ Ritrovo per la colazione:
⚡️ Dopo la pratica mattutina, unisciti agli altri partecipanti per una deliziosa colazione fatta in casa, che è un momento speciale di connessione tra i partecipanti.
⚡️ Tempo libero e scoperta:
⚡️ La giornata prosegue con un periodo di tempo libero, dove solitamente la comunità del ritiro rimane unita. Prima dell’inizio del ritiro creeremo un gruppo whatsapp per facilitare il noleggio delle auto- che consigliamo vivamente per scoprire il territorio. Potrai goderti le spiagge della provincia di Trapani, visitare i centri storici di diverse cittadine antiche, imparare a fare kitesurf nello spot migliore d’Europa, oppure rilassarti a bordo piscina e concederti un rituale di benessere con un massaggio rigenerante.
⚡️ Ritrovo serale (alle 18:00):
⚡️ Alle 6:00 ci riuniamo ogni giorno per attività diverse. Potrebbe trattarsi di una lezione di astrologia o di una rilassante lezione di Bhakti Prema Yin Yoga di 90 minuti, adatta a tutti i livelli. In alternativa, ti immergerai in una sessione di Breathwork o parteciperai a un coinvolgente workshop per apprendere nuove posizioni yoga.
⚡️ Cena Vegetariana (ore 8:00):
⚡️ Ogni sera alle otto verrà offerta una cena vegetariana, un momento di nutrimento per il corpo e l’anima.
⚡️ Cerimonia delle Piante (dopo cena)
⚡️ Occasionalmente, ci incontreremo di nuovo dopo cena per una cerimonia che prevede tè, meditazione o momenti di condivisione.
Situato a soli 6 km dal centro di Marsala, nei pressi dell’incontaminata Laguna dello Stagnone, dove è possibile praticare sport acquatici, il Baglio Cudia Resort è una tradizionale residenza di campagna siciliana.
Questa antica masseria si trova a circa 5 chilometri dal centro storico della città di Marsala e a 7 chilometri dall’aeroporto di Trapani Birgi. Il Baglio, situato a pochi passi dalla Riserva Naturale dello Stagnone, permette di raggiungere nelle immediate vicinanze il molo del sito archeologico di Mothia. Per la sua posizione privilegiata, permette di visitare facilmente luoghi unici al mondo, come la Riserva Naturale dello Stagnone con le famose saline e i mulini a vento, Erice, Segesta, San Vito lo Capo, la Riserva dello Zingaro, le Grotte di Cusa, Selinunte ed anche le vicinissime isole Egadi.
Se sei un insegnante di yoga desideroso di arricchire la tua esperienza, NON PERDERE l’iscrizione al modulo formativo che si svolgerà nelle stesse date: “Art of Hands on Assist and Functional Anatomy”
Politica di cancellazione: deposito non rimborsabile di 200 euro.
60 giorni Prima dell’arrivo ti chiederemo di inviare alla Location un secondo acconto, che dipende dalla camera che hai prenotato.
In caso di cancellazione, si prega di notare quanto segue:.
a) Cancellazione fino a 4 settimane prima del corso. Verrà rimborsato l’intero costo del corso meno il deposito.
b) Cancellazione entro 4 settimane dall’inizio, dovrà essere versato l’intero costo del corso, a meno che tu non riesca a trovare un’altra persona/gruppo che partecipi al tuo posto.
Contattami: om@ameriga.it
Copyright 2024 © Ameriga Giannone | P.IVA 01678690882